Mi chiamo Francesca Bongiovanni, ho trentacinque anni e sono psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e consulente sessuale. Ricevo privatamente a Torino e Carignano dal 2013.
Ho iniziato l’università (facoltà di Psicologia a Torino) nel 2006 e mi sono laureata nel 2011 con 110 lode e menzione d’onore con una tesi riguardante gli abusi sessuali sui bambini.
Dopo aver superato l’esame di stato mi sono iscritta alla scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta a Torino che ho terminato con la valutazione di 70/70 e lode. Presso la stessa sede ho frequentato il master biennale per diventare consulente sessuale.
Ho conseguito il I livello EMDR e la Certificazione Internazionale in Schema Therapy. Nel 2019 mi sono avvicinata ad un innovativo modo di fare psicoterapia, che prevede l’utilizzo dello specchio. Questo modello si chiama Mindful Interbeing Mirror Therapy. Ho seguito il primo training ufficiale effettuato in Italia.
Dopo anni di lavoro con i singoli individui mi sono sentita di esplorare la dimensione della terapia di coppia: ho seguito nel 2017 il training in Schema Therapy per le coppie. Ho poi incontrato la EFT (Emotionally Focused Therapy) e mi è risuonata nel cuore. Ho così partecipato all’Externship nel 2023 a Roma e attualmente sono in formazione con i Core Skills
Nella mia vita privata amo fare passeggiate e trekking nella natura e esplorare il mondo, condividendo queste esperienze con le persone a cui voglio bene.
Mi occupo di psicoterapia con gli adulti e con le coppie e spero di poter dare un contributo al miglioramento della tua vita e al potenziamento delle tue risorse personali.
Puoi vedere il mio curriculum completo su Linkedin e se desideri contattarmi puoi telefonarmi al 347 572 1417 o scrivermi una e-mail.
Telefono
347 572 1417
fra.bongiovanni@gmail.com
Torino
Via Federico Campana 9
Carignano
Via Borgovecchio 13